ABOUT US

CHI SIAMO

Arts & Crafts Allestimenti ovvero la creatività italiana unita all’ esperienza trentennale nel settore. E’ un team formato da architetti e designers che si occupano di progettazione e realizzazione di stand fieristici, eventi temporanei, visual design, interior design e soluzioni architettoniche, sia in Italia che all’estero.

FILOSOFIA

Il nostro nome si ispira al movimento artistico dell’era Vittoriana chiamato appunto Arts & Crafts (Arti e Mestieri). Adottandone la filosofia come metodo di lavoro, l’attività creativa e progettuale viene tradotta attraverso quella artigianale targata Made in Italy, con personale altamente qualificato ed esperto.

LA NOSTRA MISSIONE

La nostra missione è “pensare soluzioni” e tradurle attraverso il design, la ricerca di nuovi materiali, di nuove tecnologie e la cura nei dettagli. Arts & Crafts Allestimenti offre un servizio integrato che accompagna il cliente dall’ideazione fino alla realizzazione, con l’intento di esprimere al meglio le esigenze commerciali di ogni singola azienda e rendere ogni evento “unico” ed originale, garantendo un business di successo.

null

Alessandro Pinton

Architetto - Creative Director

Laureato in progettazione architettonica al Politecnico di Milano, si è specializzato in exhibit design e interior design. Grazie alla collaborazione con lo studio KR dell’arch. Marek Piotrowsky accumula importanti esperienze nella progettazione di fiere, eventi e manifestazioni fieristiche. Ha intrapreso attività di progettazione anche nell’ambito della moda e delle sfilate, collaborando come docente di scenografia allo IED di Milano al master Moda LAB. E’ il fondatore dello studio Arts & Crafts Allestimenti, di cui ne è attualmente titolare e creative director.

CONTACT US

Sede legale: